Noleggio a lungo termine, risparmio assicurato

Il Noleggio a Lungo Termine e la gestione delle flotte aziendali rappresentano una scelta significativa e strategica, che vede direttamente coinvolte diverse competenze all’interno delle aziende.
L’approvvigionamento delle auto per una azienda interessa, il settore delle Risorse Umane,degli Acquisti e infine l’Amministrazione-Finanza e ovviamente Controllo.
Ma quali sono le ragioni che spingono in misura maggiore le società di medie e grandi dimensioni, a optare per questa specifica soluzione di mobilità?
Noi di OS Car Rental, noleggio auto all'aeroporto di Catania, attenti alle esigenze dei nostri Clienti del breve termine e al passo con il cambiamento che il mondo del lavoro ci impone, ne abbiamo evidenziate tre: la prima è legata al fattore economico, la seconda si può individuare nella voce di costo sul bilancio e la terza ha a che vedere con aspetti di tipo culturale. Queste motivazioni di base, sono strettamente correlate alle singole direzioni aziendali cui tocca la responsabilità del processo decisionale.

Il risparmio economico: Il Noleggio a Lungo Termine a Catania

Il noleggio, si sa, costa meno rispetto alla proprietà, perché permette di pagare esclusivamente il consumo del bene. Ma non è tutto: comprando un’auto, per esempio, è facile incorrere nel rischio di non utilizzarla come si dovrebbe o magari scoprire di avere preso una decisione sbagliata, che si può correggere purtroppo solo con l’acquisto oneroso di un altro mezzo. Prediligendo la formula del noleggio auto a lungo termine, i buyer che sono chiamati a occuparsi di tutti gli aspetti relativi all’approvvigionamento dei beni e dei servizi necessari allo svolgimento delle attività, non solo accordano alla propria società un risparmio economico considerevole sulle spese correnti, ma assicurano anche agli esercizi che ruotano intorno alla guida della flotta aziendale, vantaggi operativi, pratici, gestionali immediatamente riscontrabili. Noi grazie ai nostri accordi commerciali con fornitori Iternazionali come Leaseplan, garantiamo le prestazioni delle auto noleggiate per un dato periodo, fino alla loro restituzione; quindi solleviamo di fatto i nostri Clienti dal peso di scelte definitive e, offrendo l’opportunità di cambiare veicolo, rinnoviamo e arricchiamo di volta in volta le esperienze positive dei conducenti. Inoltre, in sintonia con i principi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale, grazie alle nostre soluzioni di mobilità ecocompatibile, aiutiamo le aziende a ridurre le emissioni della flotta, nel rispetto di un Pianeta più sano e più pulito.
 


L’efficacia del controllo

La funzione Finanza e Controllo è preminente nelle aziende che preferiscono concentrare energie e risorse nella riduzione dei rischi causati dall’incertezza e dall’imprevedibilità dell’economia. In questo contesto, la proprietà delle auto, in particolare, costituisce una voce onerosa per le imprese, costrette a inserire i veicoli in bilancio come cespite e a occuparsi della loro successiva e impegnativa gestione. Tale problema può essere evitato con il nostro Noleggio a Lungo Termine, il cui canone permette ai Clienti di eliminare l’auto dal bilancio di esercizio alla voce in conto capitale, di integrarla tra le spese correnti e di avere un solo "numero indice", che sintetizza i costi di quel bene per l’intera durata contrattuale. Cosa comporta tutto ciò per le Amministrazioni delle società che supportiamo? Il beneficio concreto di avere finalmente le idee chiare sulle spese effettuate e su quelle da compiere nei successivi tre anni, con il vantaggio netto di potere creare un bilancio consolidato di flotta, in linea con le politiche di contabilità comuni a quasi tutte le imprese.
 

La spinta culturale

Chi ha il compito di gestire le Risorse Umane, sa bene che la soddisfazione del personale, che sono a tutti gli effetti Clienti interni, può contribuire in maniera rilevante al raggiungimento dei più ambiziosi traguardi dell’azienda. Per questo motivo, numerose società perseguono la strada dell’incentivazione, attraverso l’attribuzione di benefit, che gratificano i collaboratori. Il Noleggio a Lungo Termine rientra perfettamente in quest’ottica di fidelizzazione perché, in armonia con l’economia corrente, che ha sostituito ormai definitivamente il concetto di proprietà con quello di fruizione, abbassa da un lato i costi a carico dell’azienda e dall’altro offre al Personale la percezione del possesso, regalandogli l’esperienza positiva che deriva dall’uso del veicolo, la cui valenza è fortemente simbolica ed emozionale: cambiare auto, potersene permettere di nuove, sicure, accessoriate, in prospettiva di uno status crescente nella gerarchia aziendale, rappresenta infatti per i dipendenti un privilegio irrinunciabile, un plus che, grazie al nostro supporto diventa più facile da gestire.Risparmio sulle spese correnti e attenzione alla sostenibilità ambientale. Impostazione di un efficace controlling. Fidelizzazione del Personale. Più vantaggi integrati, a portata di azienda, per una gestione condivisa e senza problemi del parco auto.